Serata Universitaria organizzta da Udu e Giovani Democratici ieri sera alla Festa Democratica di Ravadese. Emili County Folk sul palco, menù scontato all’Osteria, navetta gratis per tutti e finalmente la festa sembra tornata ai tempi d’oro delle giovanili di partito, quando sul palco di Ravadese erano saliti gli allora quasi sconosciuti Baustelle, comici come Paolo Hendel e altri. Altri Big sono attesi per oggi: Walter Veltroni che presenterà il suo nuovo libro Noi.
Comunque ieri sera la festa era affollata di persone. Ristoranti tutti sold out, palcoscenici animati e volontari in forma. All’arena del liscio la cover band dei Nomadi Ma Noi No, ha emozionato giovani e anziani, in ascolto fianco a fianco con gli accendini in mano.
Persino il dibattitto politico, con Filippo Penati, coordinatore nazionale della mozione Bersani, forse noto solo agli “addetti ai lavori”, era alquanto affollato, ma più di adulti che di ragazzi.
Allora quello che ci si chiede, ma gli universitari saranno più interessati dalla musica o dalla politica? Ci sarà chi si sarà ricreduto sul rinnovamento del partito? Alle risposte sul blog l’ardua sentenza.